SCHEDA DEL FILM
INFORMAZIONI E SINOSSI

Titolo originale: HOCKEYTOWN
Regia: DANIELE RIELLI
Cast:
Durata: 01:29
Anno: 2019

Bolzano è l’unica città d’Italia in cui lo sport più importante non è il calcio ma l’hockey su ghiaccio, uno sport che anche l’unica attività che tiene davvero assieme i due gruppi linguistici (italiano e tedesco) che abitano il territorio. L’Hockey Club Bolzano (HCB) ha 85 anni di storia, 19 scudetti e alcuni fra i tifosi più caldi d’Europa. Nel Bolzano hanno giocato fianco a fianco stelle dell'hockey mondiale come Jaromir Jagr (100milioni di dollari guadagnati in carriera, due Stanley Cup e un oro olimpico) e leggende locali come Gino Pasqualotto (attualmente ausiliare del traffico per il comune di Bolzano). Una squadra che grazie a Dieter Knoll, il suo geniale e talvolta aspro padre-padrone, ogni anno compete per il titolo a nonostante una gestione famigliare e un budget 4 volte inferiore ai big team del campionato. Questo significa che alcuni dei giocatori locali vanno al lavoro al mattino, ad allenamento il pomeriggio e la sera - durante le partite della lega trasnazionale EBEL in cui il Bolzano milita dal 2013 - battono avversari che guadagnano ben più di un cardiochirurgo. Perché a Bolzano si respira hockey, anche quando i soldi sono pochi. Nella stagione 2017/18 le cose però non vanno affatto bene per l’HCB che rimane a lungo all’ultimo posto della classifica, a ben 40 punti dalla vetta. Una posizione inusuale ed umiliante per una squadra come il Bolzano. Nessuno in quel momento può immaginare che nei mesi successivi tutta la città si stringerà attorno alla squadra nella più incredibile Cinderella story della storia dell’hockey su ghiaccio europeo, perché è soprattutto quando c’è da soffrire che viene fuori il proverbiale "cuore biancorosso". Lo scrittore Daniele Rielli, noto per la qualità del suo giornalismo narrativo (Il suo ultimo libro è "Storie dal mondo nuovo" edito da Adelphi nel 2016) e per il suo divertente blog Quit the doner, si cimenta per la prima volta dietro la macchina da presa; Hockeytown è il suo racconto dei tre mesi che agitarono la piccola città alpina, per realizzarlo Rielli ha parlato con giocatori, staff, tifosi, giornalisti e vecchie glorie.

Skin ucicard
SKIN FAMILY

Se sei una mamma o un papà e hai almeno 1 figlio con meno di 14 anni.
Ti consente di avere lo SCONTO FAMILY & FRIENDS tutti i giorni della settimana e per tutti i film sia 2D che 3D!
Da minimo 3 a 7 biglietti tutti con lo sconto, 1 o 2 adulti compresi!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

SKIN STUDENT

Se sei uno studente e hai tra 14 e i 26 anni non compiuti.
Ti consente di avere lo SCONTO STUDENTI da lunedì a venerdì (in alcuni UCI Cinemas anche sabato e domenica).

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

SKIN CINEMA

Se non sei una mamma o un papà o uno studente, ma ti piace il cinema.

Per te sconti, raccolta punti con fantastici premi e tante iniziative e promozioni!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Le nostre app
Scopri le app UCI Cinemas Italia e SKIN ucicard

UCI CINEMAS ITALIA
Potrai scegliere comodamente dalla mappa i tuoi posti negli UCI cinemas in tempo reale oppure acquistarli con carta di credito o cinecard e ritirarli direttamente ai punti self service risparmiando tempo

SCARICA SUBITO LA APP

SKIN UCICARD
SKIN ucicard è la carta fedeltà di UCI Cinemas, pensata per premiare i nostri clienti più fedeli.
Raccogli punti e guadagni biglietti omaggio, entri gratis per il tuo compleanno e partecipi a tante iniziative e promozioni!

SCARICA SUBITO LA APP