SCHEDA DEL FILM
INFORMAZIONI E SINOSSI

Titolo originale: THE SHINING
Regia: STANLEY KUBRICK
Cast: Scatman Crothers, Jack Nicholson, Shelley Duvall
Durata: 02:07
Anno: 2017

In occasione di Halloween e a 40 anni della pubblicazione del best seller con cui Stephen King terrorizzò i lettori di tutto il mondo, torna su grande schermo nella sua versione da 119 minuti in italiano solo il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre il film horror più pauroso di sempre, Shining del maestro Stanley Kubrick, per un evento speciale che proporrà anche la proiezione dell’inedito cortometraggio intitolato Work and play, che come gli spettatori più attenti ricorderanno rende omaggio alla frase che Jack Torrance scrive ossessivamente sulla sua macchina da scrivere: “All work and no play makes Jack a dull boy” nella versione inglese del film. Jack Torrance - ex istitutore e scrittore in crisi con tendenza all'alcoolismo - nella speranza di ritrovare se stesso e l'ispirazione accetta di fungere da custode per la stagione invernale dell'immenso e deserto Hotel Overlook, sulle Montagne Rocciose. Dieci anni prima, in analoghe circostanze, un uomo, prima di suicidarsi, ha fatto a pezzi le due figliolette e la moglie. Jack è al corrente dei precedenti, ma non se ne cura e raggiunge il posto con la moglie Wendy e il figlioletto Danny di sette anni. Il cuoco di colore Hallorann, dotato di "luccicanza" o preveggenza come Danny, è l'unico a temere il peggio. In realtà, mentre scorrono le settimane, Danny rimane sempre più spaventato poiché, con le sue doti parapsichiche, vede fiumi di sangue scorrere e incontra personaggi della tragedia di dieci anni prima. Jack, sempre più stralunato, scrive all'infinito la stessa frase: "Il mattino ha l'oro in bocca". Wendy Torrance tenta di salvare il figlio e se stessa quando Jack cade preda di raptus omicida. Hallorann, allarmato per la mancanza di notizie e di comunicazioni, giunge all'hotel in tempo per subire l'aggressione del pazzo e per porgere agli altri due una via di salvezza. Jack finirà nel grande labirinto del giardino grazie all'infantile astuzia di Danny.

Acquista i biglietti all'uci cinemas di:
Skin ucicard
SKIN FAMILY

Se sei una mamma o un papà e hai almeno 1 figlio con meno di 14 anni.
Ti consente di avere lo SCONTO FAMILY & FRIENDS tutti i giorni della settimana e per tutti i film sia 2D che 3D!
Da minimo 3 a 7 biglietti tutti con lo sconto, 1 o 2 adulti compresi!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

SKIN STUDENT

Se sei uno studente e hai tra 14 e i 26 anni non compiuti.
Ti consente di avere lo SCONTO STUDENTI da lunedì a venerdì (in alcuni UCI Cinemas anche sabato e domenica).

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

SKIN CINEMA

Se non sei una mamma o un papà o uno studente, ma ti piace il cinema.

Per te sconti, raccolta punti con fantastici premi e tante iniziative e promozioni!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Le voci dalla rete
Opinioni e foto in UCI Cinemas
Le nostre app
Scopri le app UCI Cinemas Italia e SKIN ucicard

UCI CINEMAS ITALIA
Potrai scegliere comodamente dalla mappa i tuoi posti negli UCI cinemas in tempo reale oppure acquistarli con carta di credito o cinecard e ritirarli direttamente ai punti self service risparmiando tempo

SCARICA SUBITO LA APP

SKIN UCICARD
SKIN ucicard è la carta fedeltà di UCI Cinemas, pensata per premiare i nostri clienti più fedeli.
Raccogli punti e guadagni biglietti omaggio, entri gratis per il tuo compleanno e partecipi a tante iniziative e promozioni!

SCARICA SUBITO LA APP