DAL 6 DI DICEMBRE I CINEMA SARANNO SOGGETTI ALL’OBBLIGO DI “SUPER GREEN PASS”. COME FUNZIONA?

Sì, dal 6 dicembre 2021 sarà consentito l’ingresso in sala solo ai possessori di “Super Green Pass” unitamente a un documento di identità valido. Il controllo potrà essere effettuato in diversi punti di accesso al cinema. La verifica della validità del green pass verrà effettuata attraverso l’app VERIFICAC19 predisposta dal ministero della salute, ma nessun dato verrà registrato a tutela della privacy.
Ricordiamo che il “Super Green Pass” è una certificazione che viene rilasciata solamente in caso di avvenuta vaccinazione o guarigione dal Covid-19.
L’ingresso in sala non sarà dunque consentita per il momento con la semplice esibizione del Green Pass Base ottenuto sottoponendosi a tampone (test molecolare o antigenico rapido).


CI SONO SOGGETTI CHE POSSONO ENTRARE AL CINEMA SENZA IL GREEN PASS?

Si, i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (ndr: al momento minori di anni 12) e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Devono comunque presentare documento di identità valido e certificazione medica.


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA PER QUALSIASI RICHIESTA LEGATA ALL’ACQUISTO DI BIGLIETTI O ALTRO?

Contattaci direttamente tramite il seguente form: servizioclienti.ucicinemas.it


SE DOVESSERO AUMENTARE I CONTAGI, E LE REGIONI GIALLE TORNASSERO ARANCIONI O ROSSE, RICHIUDERETE I CINEMA?

Seguiremo sempre le indicazioni che il governo ci darà per poter operare nel rispetto delle regole e in sicurezza. Ci auguriamo possano esserci condizioni sempre migliori per poter operare.


IL BIGLIETTO POTRÀ ESSERE ACQUISTATO ANCHE AL CINEMA IN BIGLIETTERIA O È PREVISTO SOLO IL BIGLIETTO ELETTRONICO? IL BIGLIETTO DOVRÀ ESSERE NOMINATIVO?

Il biglietto potrà essere acquistato sia online che alle casse del cinema. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le casse dei nostri cinema è previsto un registro nominativo dei nostri clienti, come da regolamento.


QUALI SONO LE MISURE DI SICUREZZA CHE I CLIENTI TROVERANNO NEI VOSTRI CINEMA?

Tutte le informazioni relative ai protocolli di sicurezza saranno disponibili sul nostro sito. I membri del nostro staff sono altamente preparati a proteggere se stessi e i nostri ospiti. Le code e i protocolli igienici sono stati analizzati al fine di offrire ai nostri clienti un'esperienza cinematografica più sicura. Incoraggeremo gli ospiti a utilizzare i pagamenti contactless. Anche se dovessero esserci ulteriori cambiamenti, necessari per conformarsi alle linee guida ufficiali e garantire che i nostri cinema siano sicuri, stiamo lavorando duramente per far sì che l'esperienza cinematografica dei nostri ospiti rimanga la stessa.


CON LA CAPIENZA DELLE SALE AL 100% BISOGNERA' RISPETTARE UN DISTANZIAMENTO TRA LE PERSONE?

In zona bianca, gialla o arancione la capienza delle sale sarà al 100% e decade il distanziamento fra persone non abitualmente conviventi.


CI SARÀ OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA SIA NEGLI SPAZI COMUNI DEL CINEMA CHE IN SALA?

Sì, ci sarà l'obbligo di indossare la mascherina FFP2 per accedere al cinema e durante tutta la permanenza all’interno del cinema. 


E’ PREVISTO UN INTERVALLO DURANTE LE PROIEZIONI DEI FILM E, IN QUESTO CASO, COME SARÀ GESTITO IL PUBBLICO IN SALA PER USUFRUIRE DEI SERVIZI?

Al momento non è previsto intervallo durante le proiezioni dei film.
 

E’ CONSENTITO CONSUMARE CIBI E BEVANDE IN SALA?

NO, non è consentito.  È tuttavia possibile acquistare cibi e bevande presso i bar di alcuni UCI Cinemas selezionati e consumarle nelle aree ristoro dedicate.

La lista dei cinema selezionati è la seguente: Alessandria, Arezzo, Bicocca, Bologna,Cagliari, Campi Bisenzio (Luxe), Catania, Certosa, Como,Curno, Ferrara,Gioia del Colle, Lissone, Marcon (Luxe), Matera, Maximo(Luxe), Milanofiori, Molfetta, Moncalieri, Orio, Palermo, Parco Leonardo, Perugia, Piacenza, Porta di Roma, Reggio Emilia, Romaest, Torino Lingotto, Verona, Vicenza (Luxe) e Villesse.