RIAPERTURA: PROCESSO E CINEMA PIU' SICURI

COSA ABBIAMO FATTO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI NOSTRI OSPITI E DEI NOSTRI CINEMA?
Tutte le informazioni su www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri

L'ESPERIENZA DEI CLIENTI SARA' INFLUENZATA DALLE MISURE CHE AVETE MESSO IN ATTO?
Mentre ci saranno molti cambiamenti per conformarsi alle linee guida ufficiali per garantire che i nostri cinema siano sicuri, stiamo lavorando duramente per garantire che l'esperienza cinematografica dei nostri ospiti rimanga la stessa.

COME PROMUOVIAMO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE?
Promuoviamo la distanza in coda con segnaletica a pavimento, ridistribuiamo gli spettacoli per evitare la confluenza dei clienti nelle aree comuni e siamo conformi alle normative in materia di capacità e distribuzione degli ospiti nelle sale.

AL CINEMA DEVO ANDARE DA SOLO O POSSO ANDARE CON ALTRE PERSONE?
Secondo la normativa approvata dal governo, le persone che vivono insieme sono autorizzate a vivere l'esperienza cinematografica insieme. Questo significa che potrete sedervi vicino senza dover lasciare posti vuoti tra di voi.

DEVO INDOSSARE LA MASCHERINA NEL CINEMA?
Secondo la normativa attuale, bisogna indossare la mascherina. Una volta seduti in sala è possibile rimanere senza mascherina. Per i cinema di Lombardia, Emilia Romagna eToscana è obbligatorio indossare la mascherina anche in sala, tranne durante il consumo di cibi e bevande. Per favore, proteggi te stesso e il resto degli spettatori. Per una esperienza cinematografica più sicura tutti insieme.

CI SARANNO DEI CONTROLLI PRIMA DELL'INGRESSO IN SALA?
Prima dell'igresso in sala potrebbe essere richiesto di misurare la temperatura. Il controllo della temperatura è obbligatorio per tutti i cinema della regione Campania. Inoltre il nostro personale annoterà un nominativo per ogni gruppo di persone.

COME PROMUOVIAMO GLI ACQUISTI CONTACTLESS?
Suggeriamo ai nostri clienti di acquistare i biglitti online, tramite sito o App. Se l'acquisto avviene in biglietteria, meglio utilzzando carte con pagamento contactless.

IN CHE MODO IL RISPETTO DELLA DISTANZA IN SALA INFLUENZA IL PROCESSO DI ACQUISTO ONLINE?
Per rispettare la capienza e la distanza, alcuni posti sono stati disabilitati dalla vendita.
Gli acquisti possono essere effettuati singolarmente o in gruppo (per persone che vivono insieme).
Se stai stai andando al nostro cinema da solo, scegli uno dei singoli posti.
In ogni caso, è garantita la cancellazione dalla vendita dei posti a sedere ai lati del singolo gruppo.

VENDEREMO CIBO E BEVANDE?
Resta assolutamente nostra intenzione vendere cibi e bevande nei nostri cinema sempre sotto le indicazioni del governo.
Le nostre specialità classiche sono disponibili insieme a una gamma di prodotti preconfezionati.
Sono disponibili diversi prodotti (popcorn, bevande ...). Alcuni articoli del nostro assortimento non saranno disponibili alla riapertura iniziale poiché ci concentreremo sulla nostra gamma principale per assicurarci che il nostro servizio sia rapido e semplice per i nostri clienti.
Incoraggeremo gli ospiti a utilizzare i pagamenti contactless.
Il nostro personale è pronto a proteggere se stessi e i nostri ospiti.
Le code e i protocolli igienici sono stati analizzati al fine di offrire ai nostri ospiti un'esperienza cinematografica più sicura.

I CLIENTI SONO GIA' SUFFICIIENTEMENTE FIDUCIOSI DI TORNARE AL CINEMA?
Il cinema è, e rimane, una delle più importanti attività ricreative fuori dalle mura di casa e la ricerca ci dice che c'è molto entusiasmo e richiesta per quando riaprirà. Mentre siamo stati chiusi, i post sui nostri canali social hanno registrato livelli record di coinvolgimento tra i nostri follower e siamo fiduciosi, dopo mesi di affaticamento con lo streaming, che il pubblico non vede l'ora di vedere alcune delle nuove incredibili uscite sul grande schermo.

DOVE POTRO' ACQUISTARE I BIGLIETTI?
E' possibile acquistare i biglietti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto, presso le casse delle multisale e tramite call center (892.960).  

COME POTRO' SCEGLIERE I POSTI ONLINE SE SONO UN CONGIUNTO?
I posti saranno acquistabili secondo le norme previste dal governo e con scelta posto come da mappa posti, seguendo il distanziamento sociale; in caso di acquisti multipli i '' Congiunti '', facendo richiesta al cinema, potranno spostarsi e sedersi accanto, rispettando tutte le norme di sicurezza richieste dal governo. 

 

BIGLIETTI AZIENDALI, TESSERE PREPAGATE E COUPON SCONTO SCADUTI

PRIMA DELLA CHIUSURA DEI CINEMA, MI è STATO CONSEGNATO UN BIGLIETTO OMAGGIO OPPURE UN COUPON SCONTO DIRETTAMENTE EMESSO DA UCI. CHE VALIDITA' AVRANNO ALLA RIAPERTURA?
La validità dei biglietti omaggio UCI è stata automaticamente prorogata fino al 30 aprile 2021.
I coupon sconto (es. 2x1), se scaduti, non saranno riapplicabili alla riapertura.

PRIMA DELLA CHIUSURA DEI CINEMA, HO ACQUISTATO UN BIGLIETTO O UN COUPON ATTRAVERSO UNA PIATTAFROMA ESTERNA, PER UTILIZZARLO NEGLI UCI CINEMAS. CHE VALIDITA' HA?
I biglietti acquistati attraverso piattaforme di welfare e di benefit aziendali, scaduti durante il periodo di chiusura, saranno sostituiti con analoghi voucher a lunga scadenza: contatta la piattaforma, l'azienda o l'ente da cui li hai acquistati per ottenere i voucher sostitutivi.

POSSIEDO UNA CINEFANS SCADUTA DURANTE IL PERIODO DI CHIUSURA, CON INGRESSI CHE NON HO POTUTO UTILIZZARE. POSSO RECUPERARLI?
Se la tua tessera è scaduta dal 21 febbraio 2020 in poi, rivolgiti direttamente allo staff del cinema in cui l'hai acquistata fornendo il numero della tessera Cinefans, lo scontrino con il PIN e la data d'acquisto. Dopo le opportune verifiche, ti consegneremo dei voucher sostitutivi a lunga scadenza per gli ingressi non utilizzati.

PRIMA DELLA CHIUSURA DEI CINEMA, HO ACQUISTATO UN BIGLIETTO UCI ATTRAVERSO UN RISTORANTE OLD WILD WEST, WIENER HAUS, AMERICA GRAFFITI, PIZZIKOTTO O SHI'S. CHE VALIDITA' HA?
I biglietti acquistati attraverso Old Wild West, Wiener Haus, America Graffiti, Pizzikotto o Shi's, scaduti durante il periodo di chiusura, saranno sostituiti con analoghi voucher a lunga scadenza: collegati alla pagina ucicinemas.it/cigierre e compila il form per ottenere i voucher sostitutivi.

 

CARTA FEDELTA' SKIN UCICARD

HO RICHIESTO LA SKIN UCICARD PRIMA DELL'EMERGENZA SANITARIA. E' GIà DISPONIBILE NEL MIO CINEMA? 
Certo: puoi ritirare la tua SKIN ucicard in qualsiasi UCI non appena il cinema sarà aperto.  

CI SARANNO MODIFICHE PER L'ACCREDITO PUNTI O IL PROGRAMMA SKIN?
No il programma della skin continuerà come prima della chiusura.

 

RICHIESTE DELLE AZIENDE

QUALI MISURE DI SICUREZZA VERRANNO PRESE PER QUANTO RIGUARDA L'ORGANIZZAZIONE DI EVENTI IN UN CINEMA UCI?
Le misure generali stabilite per questa tipo di richieste (eventi aziendali) possono differire in alcuni punti da quelle definite in questa sezione FAQ "al cinema come spettatore di un film". Ti preghiamo di contattarci tramite https://business.ucicinemas.it/contattaci/eventi#form e ti spiegheremo tutte le misure in dettaglio, in base alla data e alle specificità del tuo evento.

POSSO AVERE IL CATERING DURANTE L'EVENTO?
Si, se lo desideri i nostri event possono includere il catering. Le aziende che forniranno il serviszio saranno conformi con le specifiche dettate dal governo durante questo periodo. In aggiunta, offiamo l'alternativa di pasti confezionati all'interno della sala.

HO ACQUISTATO O POSSIEDO BIGLIETTI AZIENDALI SCADUTI DURANTE IL PERIODO DI CHIUSURA, CHE NON HO POTUTO UTILIZZARE. POSSO RECUPERARLI?
Se rappresenti un'azienda e hai acquistato dall'ufficio vendite UCI biglietti non utilizzati e scaduti dal 21 febbraio 2020, contattaci attraverso questo form https://business.ucicinemas.it/contattaci/voucher#form indicando nelle note i dettagli dell'ordine, affinchè i biglietti non utilizzati e scaduti durante il periodo di chisuura siano sostituiti con analoghi voucher a lunga scadenza.

POSSIEDO BIGLIETTI ACQUISTATI ATTRAVERSO PIATTAFORME DI BENEFIT AIENDALI, SCADUTI DURANTE IL PERIODO DI CHIUSURA, CHE NON HO POTUTO UTILIZZARE. POSSO RECUPERARLI?
I biglietti aziendali (UMT) acquistati attraverso piattaforme di welfare e di benefit aziendali, scaduti durante il periodo di chiusura, saranno sostituiti con analoghi voucher a lunga scadenza: contatta la piattaforma, l'azienda o l'ente da cui li hai acquistati per ottenere i voucher sostitutivi.

 

Skin ucicard

Se sei una mamma o un papà e hai almeno 1 figlio con meno di 14 anni.
Ti consente di avere lo SCONTO FAMILY & FRIENDS tutti i giorni della settimana e per tutti i film sia 2D che 3D!
Da minimo 3 a 7 biglietti tutti con lo sconto, 1 o 2 adulti compresi!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Se sei uno studente e hai tra 14 e i 26 anni non compiuti.
Ti consente di avere lo SCONTO STUDENTI da lunedì a venerdì (in alcuni UCI Cinemas anche sabato e domenica).

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Se non sei una mamma o un papà o uno studente, ma ti piace il cinema.

Per te sconti, raccolta punti con fantastici premi e tante iniziative e promozioni!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Le nostre app
Scopri le app UCI Cinemas Italia e SKIN ucicard

UCI CINEMAS ITALIA
Potrai scegliere comodamente dalla mappa i tuoi posti negli UCI cinemas in tempo reale oppure acquistarli con carta di credito o cinecard e ritirarli direttamente ai punti self service risparmiando tempo

SCARICA SUBITO LA APP

SKIN UCICARD
SKIN ucicard è la carta fedeltà di UCI Cinemas, pensata per premiare i nostri clienti più fedeli.
Raccogli punti e guadagni biglietti omaggio, entri gratis per il tuo compleanno e partecipi a tante iniziative e promozioni!

SCARICA SUBITO LA APP