UCI Cinemas Italia ha una mission chiara: creare entusiasmanti esperienze di intrattenimento per i propri clienti.

Il punto di forza di UCI Cinemas nel perseguire questa mission è l’elevata qualità che caratterizza tutti i multiplex del Gruppo.  Indipendentemente dalla loro dimensione, i cinema UCI combinano un'architettura e un design moderno e funzionale ad un elevato livello di comfort e attenzione al cliente. Tutte le sale sono a gradinata, hanno schermi giganti da parete a parete, suono digitale e poltrone extra-large con una distanza tra le file di più di 1 metro. 

Spiccano in questo panorama, le due sale Imax di Pioltello e Orio, dove l’esperienza cinematografica è spinta alla massima potenza e lo spettatore si sente completamente immerso nel film grazie alla nitidezza delle immagini, alla grandezza degli schermi e ad un suono potente e uniformemente distribuito.

UCI pone un’attenzione costante all’ascolto del cliente e a tutte le fasi della customer journey: dalle scelte di programmazione alle strategie promozionali e di fidelizzazione, dal servizio al cliente alla progettazione di nuovi servizi e prodotti per tutti gli amanti del cinema. 

 La programmazione di UCI Cinemas è molto ampia e include tutti i più importanti film in arrivo nelle sale, eventi LIVE e preregistrati, come concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, teatro, anime e cult movies, nonché la proiezione settimanale di un film di qualità e in lingua inglese,  grazie alle rassegne dedicate. 

Il piano di fidelizzazione offre a tutti gli spettatori fantastiche opportunità di usufruire di tariffe agevolate, grazie all’attivazione della tessera SKIN Ucicard , la prima carta fedeltà emessa in Italia da un circuito cinematografico, e delle tessere Cinefans, che consentono 5 ingressi a tariffa scontata.

IL GRUPPO ODEON & UCI

Il Gruppo ODEON & UCI è il più importante Circuito cinematografico europeo e dal 2016 fa capo alla società AMC Entertainment Holdings, leader in America, Europa e nel mondo con oltre 11.000 schermi. Il Circuito è presente attualmente con multiplex in Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Germania, Portogallo, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Paesi Baltici e naturalmente in Italia dove, con il Circuito UCI CINEMAS, è leader con 49 multisala, 495 schermi, una quota di mercato del 21%. La mission di UCI CINEMAS è creare entusiasmanti esperienze di intrattenimento per ogni ospite, attraverso elevati standard audio e video delle proiezioni, poltrone ultracomfort e maxi poltrone VIP e un’attenzione costante in ogni fase della customer journey : dalle scelte di programmazione alle strategie promozionali e di fidelizzazione, dal servizio al cliente alla progettazione di nuovi servizi e prodotti per tutti gli amanti del cinema.

 

Si informa che UCI Italia S.p.A. e le società da questa controllate hanno adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Dlgs 231/2001 e che copia dello stesso è disponibile dietro specifica richiesta da indirizzarsi per iscritto presso la sede societaria.



Se ti interessa essere parte dello staff di UCI Cinemas in Italia,
clicca qui.

ANDREA STRATTA

Andrea Stratta nasce a Pavia nel 1963.
Nel 1988 si laurea in Economia Aziendale all'Università Luigi Bocconi di Milano.
Dopo un'esperienza nel Gruppo Fiat presso Magneti Marelli S.p.A., nel 1989 entra nel Gruppo Fininvest dove, fin da subito, inizia a lavorare nel mondo del cinema, occupandosi di tutti gli aspetti di Business, dalla produzione, alla distribuzione, fino all'esercizio e home video.
Nel 1995 è tra i protagonisti della nascita della nuova Medusa Film (Gruppo Fininvest).
Nel 1998 gli viene affidata la responsabilità dello sviluppo del circuito di Multisale di Medusa Film.
Nel 2000 approda in UCI Cinemas con il ruolo di Managing Director e sotto la sua guida il circuito cresce esponenzialmente, da una sola multisala alle attuali 45, per un totale di 455 schermi.

FABIO BRUGNOLI

Fabio Brugnoli nasce a Gorgonzola il 08 luglio 1970.
Laureato in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano, nel 1996 entra nella divisione ipermercati di Carrefour Italia prima come Buyer di centrale acquisti e successivamente ricopre la posizione di Responsabile Pubblicità.
Dopo un'esperienza in IRI Infoscan nel mondo delle ricerche di mercato, nel 2001 passa in Librerie Feltrinelli dove ricopre il ruolo di Loyalty manager, Direttore Marketing e dal 2009 al 2014 l'incarico di Direttore Acquisti e Strategia d'Offerta.
Da novembre 2014 è in UCI ricoprendo il ruolo di Direttore Commerciale e Marketing.

GIANLUCA PANTANO

Gianluca Pantano nasce a Abano Terme (Pd) nel 1971.
Nel 1989 consegue il diploma di Perito elettrotecnico all'Istituto tecnico industriale Euganeo di Este Padova.
Dopo un'esperienza presso Cinemax S.r.l., nel 2003 entra in UCI ITALIA S.p.A. con il ruolo di Film booking director.

FRANCESCO MANDELLI

Francesco Mandelli nasce a Sesto San Giovanni il 05 marzo 1973.
Compie studi classici e nel 1999 si laurea in Economia Aziendale presso l'Università Cattolica di Milano.
Matura una proficua esperienza nell'ambito della revisione contabile presso la KPMG Italia S.p.A. fino al 2003, per poi rivestire il ruolo di Responsabile Amministrativo e successivamente Direttore Finanziario all'interno di realtà industriali italiane di medie dimensioni.
Nel 2009 entra a far parte del Gruppo UCI Italia, con il ruolo di CFO, partecipando attivamente al processo di rapida espansione del Gruppo. Dal 2010 è anche nominato membro del Consiglio di Amministrazione di UCI Italia S.p.A. e delle sue controllate.

**Al personale dirigente viene riservato un trattamento economico in accordo con quanto previsto dal vigente Ccnl per i Dirigenti Commercio e Servizi. I consiglieri di amministrazione del gruppo Uci sono Paul Donovan, Manel Falcon, Andrea Stratta e Francesco Mandelli e non percepiscono compensi per la carica.

Skin ucicard
SKIN FAMILY

Se sei una mamma o un papà e hai almeno 1 figlio con meno di 14 anni.
Ti consente di avere lo SCONTO FAMILY & FRIENDS tutti i giorni della settimana e per tutti i film sia 2D che 3D!
Da minimo 3 a 7 biglietti tutti con lo sconto, 1 o 2 adulti compresi!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

SKIN STUDENT

Se sei uno studente e hai tra 14 e i 26 anni non compiuti.
Ti consente di avere lo SCONTO STUDENTI da lunedì a venerdì (in alcuni UCI Cinemas anche sabato e domenica).

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

SKIN CINEMA

Se non sei una mamma o un papà o uno studente, ma ti piace il cinema.

Per te sconti, raccolta punti con fantastici premi e tante iniziative e promozioni!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Le nostre app
Scopri le app UCI Cinemas Italia e SKIN ucicard

UCI CINEMAS ITALIA
Potrai scegliere comodamente dalla mappa i tuoi posti negli UCI cinemas in tempo reale oppure acquistarli con carta di credito o cinecard e ritirarli direttamente ai punti self service risparmiando tempo

SCARICA SUBITO LA APP

SKIN UCICARD
SKIN ucicard è la carta fedeltà di UCI Cinemas, pensata per premiare i nostri clienti più fedeli.
Raccogli punti e guadagni biglietti omaggio, entri gratis per il tuo compleanno e partecipi a tante iniziative e promozioni!

SCARICA SUBITO LA APP

UCI Cinemas nasce da una partnership tra Universal e Paramount Pictures, due tra le principali major di Hollywood. Nell'ottobre 2004 il Gruppo UCI è stato acquisito da TERRA FIRMA CAPITAL PARTNERS ovvero una importante società di private equity londinese il cui obiettivo è quello di rafforzare ed implementare la leadership nei paesi in cui è presente."