SCHEDA DEL FILM
INFORMAZIONI E SINOSSI

Titolo originale: A UNITED KINGDOM
Regia: AMMA ASANTE
Cast: Tom Felton, Rosamund Pike, David Oyelowo, Charlotte Hope, Jack Davenport, Laura Carmichael, Terry Pheto, Jessica Oyelowo, Vusi Kunene, Nicholas Lyndhurst, Arnold Oceng, Anastasia Hille
Durata: 01:51
Anno: 2017

Nel 1947, Seretse Khama, erede al trono del Botswana, incontra in un bar Ruth Williams, impiegata bianca londinese e tra loro è amore a prima vista. Un amore travolgente e passionale, che in breve tempo spinge i due a convogliare a nozze. Ruth è affascinata dall’ostinata volontà di Seretse di lottare per un mondo più giusto e decide dal primo momento di sposare e condividere quella stessa visione. Entrambi percepiscono la necessità di un cambiamento: Seretse vede nuove opportunità per il suo popolo in seguito all’indebolimento del potere dell’Impero Britannico, Ruth intuisce la possibilità di una "vita più grande", più importante nel movimento delle donne per l'indipendenza e per l'uguaglianza. Pur essendo il loro un amore autentico, la loro unione interraziale incontra l’opposizione non solo da parte delle famiglie, ma anche dei governi britannico e sudafricano. In Sudafrica era stata introdotta di recente la politica dell’apartheid e l'idea di una coppia interraziale – che per giunta coinvolge il futuro re del Botswana - è intollerabile. Il governo inglese si oppone con forza a questa unione in seguito alle minacce del Sudafrica di negare l’accesso alle risorse di uranio e di oro, e di invadere il Botswana. Seretse viene dunque costretto all’esilio dalla sua terra e alla separazione dalla sua amata Ruth, che si trova a portare avanti la gravidanza da sola in Botswana, osteggiata dagli abitanti del posto che la vedono come un pericolo per il loro paese. Nonostante le terribili pressioni dei governi, il legame tra Seretse e Ruth non vacilla mai, ma è linfa vitale per questa battaglia: una battaglia combattuta in nome dell’amore, dell’uguaglianza e dell’indipendenza di un intero paese!

Skin ucicard
SKIN FAMILY

Se sei una mamma o un papà e hai almeno 1 figlio con meno di 14 anni.
Ti consente di avere lo SCONTO FAMIGLIA tutti i giorni della settimana, tutti i film 5,90€ per film 2D e 7,50€ per film 3D!
Da minimo 3 a 7 biglietti tutti con lo sconto, 1 o 2 adulti compresi!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

SKIN STUDENT

Se sei uno studente e hai tra 14 e i 26 anni non compiuti.
Ti consente di avere lo SCONTO STUDENTI da lunedì a venerdì (in alcuni UCI Cinemas anche sabato e domenica).

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

SKIN CINEMA

Se non sei una mamma o un papà o uno studente, ma ti piace il cinema.

Per te sconti, raccolta punti con fantastici premi e tante iniziative e promozioni!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Le voci dalla rete
Opinioni e foto in UCI Cinemas
Le nostre app
Scopri le app UCI Cinemas Italia e SKIN ucicard

UCI CINEMAS ITALIA
Potrai scegliere comodamente dalla mappa i tuoi posti negli UCI cinemas in tempo reale oppure acquistarli con carta di credito o cinecard e ritirarli direttamente ai punti self service risparmiando tempo

SCARICA SUBITO LA APP

SKIN UCICARD
SKIN ucicard è la carta fedeltà di UCI Cinemas, pensata per premiare i nostri clienti più fedeli.
Raccogli punti e guadagni biglietti omaggio, entri gratis per il tuo compleanno e partecipi a tante iniziative e promozioni!

SCARICA SUBITO LA APP

During his studies in London, the heir to the throne of Botswana, Seretse Khama, played by David Oyelowo (who was Martin Luther King in the civil rights drama Selma), falls in love with the beautiful British office worker Ruth Williams (Rosamund Pike). But the throne is waiting for Seretse, who marries Ruth before going back to his homeland: their relationship will be challenged by the prejudices and the oppositions to their interracial marriage. The romantic drama directed by Amma Asante, released on the occasion of the 50th anniversary of the independence of Botswana, accurately recreates the social and cultural climate of the time, a period marked by the troubles and difficulties of the apartheid. Rosamund Pike is back as leading actress, after starring in the beautiful Gone Girl, once again with a great performance that exalts her style and old-timey beauty. Jack Davenport, Tom Felton, Laura Carmichael and Terry Pheto also are part of the cast, while Guy Hibbert signed the script. The film was presented at the Toronto International Film Festival and was selected to open the London Film Festival.